Loading...

Azienda

  • Home
  • Azienda

 

 

 

 

Passione di Famiglia
La forza di realizzare un sogno

 

Dal sogno e dal lavoro di Marco Mazzarrini, enologo e agronomo toscano, nasce il marchio Famiglia Mazzarrini che propone vini di alta qualità imbottigliati all'origine, realizzati seguendo l'antica tradizione del chianti toscano, territorio naturalmente predisposto ai vigneti scelti.
Dalla vite alla bottiglia, tutto è realizzato incarnando i valori forti della famiglia che con infinita passione e grande competenza tecnica, nei suoi vini intende esprimere la verità di un luogo, del suo popolo, della sua cultura.

Famiglia Mazzarrini è il marchio vitivinicolo nato dalla pluriennale esperienza di Marco Mazzarrini, enologo e agronomo, e di sua moglie Adriana. L’azienda di famiglia, in cui oggi lavorano due dei suoi tre figli, è completa e autonoma, gestisce tutto il processo producendo vini  di alta qualità imbottigliati all’origine. Dalla vite alla bottiglia tutto è realizzato incarnando i valori forti della famiglia e della tradizione toscana.

Raggiunto un alto prestigio grazie ai suoi vini eccellenti e grazie al successo del Poggio Amorelli, vino apprezzato e acquistato in tutto il mondo, oggi l’azienda dispone di tre tenute in Toscana, produce 6 vini diversi, vinsanto, grappa e olio extravergine.
Vi lavorano i 4 membri della famiglia e 9 dipendenti, ma non è disposta a rinunciare alla dimensione di azienda a conduzione familiare, nella convinzione che il vero obiettivo sia crescere in qualità piuttosto che in dimensione, per poter mantenere la sua specificità e le sue caratteristiche vincenti, i valori, la tradizione e l’alta qualità dei prodotti, per differenziarsi nel mercato globale sempre più tendente ad uniformare tradizioni e gusti.

La tenuta Poggio Amorelli, cuore del marchio Famiglia Mazzarrini, è situata nel centro del Chianti, a pochi chilometri dal centro storico di Castellina e rappresenta un angolo incontaminato nel quale trascorrere piacevoli momenti immersi nella natura degustando prodotti tipici di ottima qualità. Qui vengono coltivate e trattate le uve, viene effettuata la vinificazione e l’imbottigliamento. Il primo piano della casa colonica ospita eleganti degustazioni di alto livello per amanti del vino e appassionati, al pian terreno vengono accolti gruppi e comitive interessate alla cultura enogastronomica toscana.